· 

COMFORT MARKER 2.0

 

Tra gli obiettivi 2021 del Comitato A.N.D.O.S. di Valle Camonica – Sebino c’è l’acquisto di un nuovo dispositivo per la Radioterapia dell'Ospedale di Esine. Il Comfort Marker 2.0 consente di posizionare un pratico tatuaggio temporaneo di grande aiuto per il trattamento radioterapico.

 

Per essere efficace, la radioterapia ha bisogno di precisione, una precisione che è possibile ottenere in buona parte tramite l’accuratezza dei macchinari di cui si dispone e anche grazie al livello di rilassamento delle donne in terapia.

 

Esatto, le due cose sono legate e s’incontrano dove nasce un tatuaggio: un piccolo segno sulla pelle, ma un grande riferimento per il personale sanitario nel momento in cui è bene concentrare le radiazioni solo ed esclusivamente dove serve.

 

Grazie alla tecnologia del Comfort Marker 2.0, il medico può iniziare la seduta radioterapica con il notevole vantaggio di un segno piccolo e poco profondo, ma preciso e dall’estensione limitata, perfetto per fare da guida.

 

 

Nel 2021 il Comitato A.N.D.O.S. di Valle Camonica – Sebino ha deciso di regalare all’Ospedale di Esine proprio questo dispositivo. Si tratta di un regalo che abbiamo scelto con cura, ponendo ascolto alle esigenze espresse dagli operatori sanitari e tenendo conto non solo della salute, ma anche del benessere psicologico delle donne che si sottopongono alla terapia.

 

Non è infatti un caso che il Comfort Marker 2.0 si chiami così: il comfort fa parte del pacchetto, in quanto alla donna, prima che questa venga sottoposta alla seduta radioterapica, si applica un tatuaggio praticamente indolore e sicuro

 

L’applicazione di questo tipo di tatuaggio non è tossica, è igienica (grazie alle componenti mono-uso), non ha controindicazioni per la paziente e permette di lasciare un segno ben visibile ad una profondità decisamente inferiore a quella degli altri tatuaggi attualmente in uso. Non solo, ma il segno tatuato dal Comfort Marker 2.0 è temporaneo e facilmente rimovibile!

 

Si tratta di una tecnica rivoluzionaria che sottopone la donna a meno stress, garantendo al medico una grande precisione nell’apporre il segno e anche una maggiore efficienza clinica nell’intervenire poi con il trattamento. 

 

 

Il dispositivo funziona con il controllo elettronico e si basa sulle tecnologie in uso nel campo del trucco semi-permanente; si tratta inoltre di un sistema molto semplice da utilizzare, una tecnica precisa che permette il pieno controllo del posizionamento. 

 

Più rilassata, alla paziente verrà meno l’impulso a spostarsi durante l’applicazione del tatuaggio, evitando quindi movimenti inconsulti che altrimenti potrebbero compromettere il corretto posizionamento del segno. 

 

 

Per acquistare il dispositivo, garantendo così un più alto livello di precisione durante la terapia ed un maggiore benessere psico-fisico della donna, abbiamo bisogno anche del tuo supporto! Aiutaci a donare alla Radioterapia dell’Ospedale di Esine il Comfort Marker 2.0, pazienti e medici te ne saranno grati!

 

 

SCOPRI COME CONTRIBUIRE

Fulvia Glisenti - 349 834 7065

glisenti.fulvia@tiscali.it