· 

IPERAL, la spesa che ci sta facendo bene!

Ringraziamo le donne di Valle Camonica per la solidarietà dimostrataci

 

Quando le donne di Valle Camonica si mettono in testa una cosa, è difficile poi smuoverle, anche solo di un millimetro. Lo sappiamo bene: un po’ perché negli anni di donne ne abbiamo incontrate tante e un po’ perché siamo donne anche noi. 

 

Le donne camune e del Lago d’Iseo lo sanno che il Comitato A.N.D.O.S. di Valle Camonica – Sebino c’è: ogni volta che serve un supporto psicologico, un consiglio su come affrontare la malattia oncologica, un promemoria sugli esami di prevenzione contro il cancro. Noi ci siamo! Ci siamo come donne che sanno di cosa parlano quando si tratta di tumore al seno; qualcuna di noi ha vissuto in prima persona il cancro, altre hanno fatto fronte a situazioni oncologiche regalando il proprio prezioso supporto come amiche e caregiver di famiglia. 

 

Per questo, da donne che lavorano gratuitamente per le donne, è meraviglioso sapere che ogni volta che siete andate a fare la spesa nelle ultime settimane vi siete ricordate del nostro Comitato. I punti ricevuti quest’anno grazie all’iniziativa LA SPESA CHE FA BENE di IPERAL per il Sociale sono tantissimi: un punteggio tale da portare l’A.N.D.O.S. di Valle Camonica in testa alla classifica delle associazioni e cooperative sul territorio camuno.

 

 

Non è tanto questione di essere arrivate prime, quanto il fatto di avere tagliato insieme il traguardo. Insieme alle donne che andando a fare la spesa hanno pensato a ciò che con tenacia, dal 2002 ad oggi, continuiamo a fare per loro. Insieme agli uomini che decidendo di destinare all’A.N.D.O.S. i punti della Carta Amica Iperal hanno aiutato le loro madri, compagne, sorelle, figlie. Insieme al personale sanitario di Valle Camonica che beneficerà da questo piccolo-grande traguardo. 

 

Come anticipato più volte anche sui social, il Comitato A.N.D.O.S. di Valle Camonica – Sebino ha parecchi progetti per il 2021. Prima di tutto abbiamo ripreso gli incontri con il gruppo di auto-mutuo-aiuto per donne operate al seno, le meravigliose Serene-Variabili. Intendiamo poi divulgare in modo sempre più capillare i nostri mezzi di supporto per le pazienti oncologiche e ovviamente…

 

Ovviamente stiamo acquistando un nuovo strumento per la Radioterapia dell’Ospedale di Esine. Il dispositivo Comfort Marker 2.0 sarà di grande aiuto per segnare con precisione e in modo delicato, senza dolore, la pelle della donna prima di procedere in modo ancora più accurato con la seduta radioterapica. 

 

Il Comfort Marker 2.0 per la Radioterapia di Esine, il supporto alle donne di Valle Camonica con l’organizzazione di nuovi incontri, l’assistenza che forniamo in modo continuativo da quasi 20 anni alle camune operate di cancro al seno e alle loro famiglie… Questi sono solo alcuni dei nostri obiettivi per il 2021! Non vediamo l’ora di svelarvene altri: dei bellissimi progetti che potremo trasformare in realtà solo grazie alla solidarietà di tutti. E il risultato conseguito con LA SPESA CHE FA BENE di Iperal per il Social ci sarà di grande aiuto.

 

 

GRAZIE, anche per la tua sensibilità!!!