· 

DALLA BIBLIOTECA - La lunga notte

Prosegue la rubrica del Comitato A.N.D.O.S. di Vallecamonica-Sebino "DALLA BIBLIOTECA", il momento di condivisione per gli amanti della lettura, passione portata avanti dalla nostra Raffy (senza la quale non esisterebbe la biblioteca per i pazienti e il famigliare accompagnatore presso il Day Hospital a Esine). Ecco il consiglio di lettura del mese di agosto!


Thriller: narrazione imperniata su un tema poliziesco che suscita tensione e suspense

 

I thriller non sono propriamente il genere che prediligo, ma “La lunga notte” mi ha da subito incuriosita (è uno di quei libri che ti fanno pensare “leggo ancora una pagina e poi… ancora una…”), anche se ci sono stati momenti in cui ho avuto i brividi!

 

Gli Amish sono una comunità che non conoscevo: legami famigliari forti, molto religiosi, contadini o commercianti, chiusi alla civilizzazione globale, molto umili e rispettosi del prossimo.

 

Detto questo, “La lunga notte” racconta di una famiglia, i Plank, che in una notte viene sterminata in modo spaventoso. Spetta a Kate, capo della polizia di Painters Mill in Ohio, scoprire cosa c’è dietro questo massacro. Anche Kate è stata una Amish: anche lei ha vissuto momenti tristi nella comunità e per questo ha lasciato la sua famiglia. Durante l’inchiesta rivivrà drammaticamente la sua adolescenza.

 

Chi volesse leggere il romanzo lo può trovare presso la sede operativa del Comitato A.N.D.O.S. di Vallecamonica-Sebino!

 

 

Gabriella

 

La lunga notte

di Linda Castillo

casa editrice: Time Crime

narrativa